post

Domani c’è Agropoli, torna Silatsa. Il coach: “Mi aspetto energia e impegno”

Terza giornata del campionato di serie B femminile all’orizzonte per la Sirio Salerno ’92. Domani sera – sabato 11 novembre – i riflettori del PalaSilvestri si illumineranno per ospitare la sfida contro la New Basket Agropoli. Palla a due alle 19:30 con direzione di gara affidata agli arbitri Alessandro Gensini di Cercola e Stefano Pezzella di Arzano. È già uno scontro importante in chiave classifica per provare a staccare la concorrenza: vale per entrambe le squadre che hanno vinto le prime due partite. Le granatine di coach Visnjic hanno battuto Angri e Potenza, quest’ultima sconfitta anche da Agropoli alla prima giornata. Le ragazze di Di Pace hanno poi agevolmente superato Casalnuovo nell’ultimo turno mercoledì.

L’allenatore della Sirio presenta così il match: “Dopo un’intensa e stancante partita contro Potenza, in cui abbiamo preferito non rischiare l’acciaccata Silatsa, da lunedì siamo tornati in palestra al completo per lavorare sui particolari per migliorare sempre di più e limitare gli errori fatti nella precedente gara. Abbiamo reinserito Carine nel gruppo, questa cosa sicuramente ci aiuta ad avere più presenza fisica nelle varie zone di campo. Giocheremo con grande entusiasmo ed energia contro una squadra forte che ci metterà di fronte ad un’altra prova importante per verificare il nostro operato. Sono fiducioso, mi auguro di vedere una prestazione che confermerà il nostro lavoro e sacrificio giornaliero. Mi aspetto dalle ragazze grande energia ed impegno, ingredienti che ci aiutano ogni giorno di più a diventare una vera squadra”.

Sirio Salerno ’92 e New Basket Agropoli si sono già affrontate in questo primo scorcio di stagione. A campi invertiti, le atlete di patron Angela Somma hanno staccato il pass per le final four di Coppa Campania vincendo 56-75. Storia di tre settimane fa, storia diversa da quella che dovrà essere scritta in campionato. Capitan De Mitri e compagne lo sanno bene, per avere un finale ugualmente felice occorrerà la massima concentrazione. La partita sarà trasmessa in diretta streaming video gratuitamente sulla pagina Facebook “Salerno Basket ‘92”. L’ingresso al PalaSilvestri sarà libero, come di consueto.