post

Granatine di scena domenica al PalaZauli contro Agropoli: “Campo bello e difficile, le ragazze si allenano bene”

Terza giornata di ritorno nella regular season del campionato di B femminile per la Sirio Salerno Basket ’92, saldamente in vetta al girone B a punteggio pieno. Dopo aver battuto la BCC Basilicata Potenza, una delle principali inseguitrici, ecco il difficile impegno sul parquet della New Basket Agropoli, tornata seconda in graduatoria proprio nell’ultimo weekend grazie al successo ai danni di Casalnuovo. Palla a due domenica 21 gennaio alle 18 al PalaZauli. Arbitreranno i napoletani Alberto Arciello e Francesco Perretti.

Quattro punti separano in classifica le due formazioni. All’andata la Sirio ebbe la meglio col punteggio di 90-66 ma chiaramente ogni partita è una storia a sé e le granatine dovranno fare molta attenzione a una compagine che vanta nel suo roster anche atlete nel giro della Omeps Battipaglia in A1. “Dopo una settimana di lavoro di qualità che ci soddisfa, affronteremo una squadra forte, giovane, con tanta voglia di dimostrare il proprio valore e giocarsela anche per le individualità che ha. – dice coach Njegos Visnjic – Le impressioni ricevuta dagli allenamenti sono positive, ho visto ulteriori segnali di miglioramento. Siamo contenti per le ragazze, che sono assolute protagoniste. Vedere che possono esprimere sempre meglio il loro potenziale è motivo di soddisfazione. Giocheremo su un campo bello ma che nello stesso tempo è duro per gli ospiti”. Salerno ci ha già vinto in coppa in stagione (56-75 a ottobre) ma il copia-incolla di cui sopra è d’obbligo: ogni partita è storia a sé. “Credo in questa squadra e nel nostro lavoro, speriamo di ottenere un altro traguardo positivo ma come sempre bisogna andare in campo e prendersi tutto ciò che uno pensa di meritare, non bastano le parole. Le ragazze lo sanno”, conclude l’allenatore.

Intanto arrivano buone notizie dalle granatine Under 17, vittoriose per 55-47 su Casalnuovo: nono hurrà consecutivo, Salerno è seconda nel campionato giovanile a braccetto con Stabia (14 punti) ed alle spalle della Polisportiva Battipagliese (16). Prossimo impegno il 24 gennaio proprio contro la formazione di Castellammare nello scontro diretto che chiuderà il girone d’andata.