Prima trasferta stagionale in Serie A2 Techfind per le granatine di patron Angela Somma. La sfida di sabato 12 ottobre sul parquet delle Foxes Giussano vedrà anche l’esordio di Gennaro Di Lorenzo sulla panchina della Salerno Ponteggi ’92. Il tecnico napoletano, dopo la prima partita diretta dalla confermata assistente Patrizia Rinaldi contro Repower Sanga Milano, subentra a Njegos Visnjic.
Al PalaCici di Arese (MI), con palla a due alle 17, le granatine vanno a caccia dei primi punti contro la formazione lombarda, al suo secondo anno in A2, che all’esordio in campionato è caduta sul campo della Logiman Broni col punteggio di 60-31. Si tratta del primo incrocio tra le due società nella storia. Giovanni De Giorgio di Giarre e Andrea Parisi di Catania sono i fischietti designati a dirigere l’incontro.
Il commento di coach Di Lorenzo: “Questa è una grande opportunità per tutti, bisogna avere voglia di ben figurare e tutte le ragazze ce l’hanno, società compresa ovviamente. Scaramanticamente voglio guardare di partita in partita. Andremo a giocarcela a Giussano con una mentalità più agguerrita di quella che ho notato ai primissimi allenamenti. C’è aggressività, voglia di emergere, di dimostrare, attaccamento alla maglia: tutte le cose che chiedevo e che in questa settimana sono venute fuori. Sette giorni sono pochi per avere subito dei concetti ma sono rimasto particolarmente colpito dalla voglia che le ragazze hanno di apprendere. Sono attente ai suggerimenti e ai richiami. Siamo tutti fiduciosi ma in campo bisognerà mettere attenzione e concentrazione per 40′ contro avversarie che vorranno sicuramente riscattarsi, come noi, dopo la prima partita persa”.