post

Granatine in cerca di riscatto a Broni: “Avversarie dalla classifica bugiarda”

Seconda trasferta consecutiva per la Salerno Ponteggi ’92. Dopo la sconfitta rimediata a Cagliari, le granatine saranno di scena domenica pomeriggio – 8 dicembre – al PalaVerde di Broni, nel pavese, contro la locale compagine della Logiman. Palla a due alle 18, dirigeranno l’incontro gli arbitri Alessio Chiarugi di Pontedera e Marco Forte di Siena.

Messi da parte i rimpianti per un ultimo quarto gestito nel peggiore dei modi, la squadra di coach Gennaro Di Lorenzo si prepara al viaggio in Lombardia con l’obiettivo di far meglio e riscattarsi nella sfida valida per la decima giornata della Techfind Serie A2 femminile. Campane con 8 punti in graduatoria, Broni a quota 6, reduce da tre sconfitte consecutive contro Livorno, Cagliari (in casa) e poi Empoli.

“Il nostro intento è quello di mettere in difficoltà una squadra che ha una classifica assolutamente bugiarda rispetto alle proprie potenzialità. Cercheremo di inserirci nel momento di scarsi risultati da cui Broni è reduce, complici però anche alcune assenze importanti. Contro di noi alcune pedine potrebbero essere recuperate dalle avversarie ma dobbiamo fare la nostra partita, a prescindere da tutto ciò. L’abbiamo preparata come se dovessimo affrontarle al completo”, ha dichiarato coach Di Lorenzo.

Tutte a disposizione in casa Salerno Ponteggi ’92 per la sfida in casa di una società che ha all’attivo sei campionati di A1 consecutivi tra il 2016 e il 2022. Oliveira e compagne cercano una reazione d’orgoglio. “Analizzando a freddo la battuta d’arresto di Cagliari, benché potesse essere pronosticabile, perché le isolane venivano da 6 vittorie consecutive e hanno un roster di assoluto livello, c’è da dire che le abbiamo messe in difficoltà. Il peccato è che il nostro ultimo quarto da orrore ci ha fatto realizzare solo 3 punti e per tutta la settimana abbiamo lavorato per capire i perché di questo calo. Rivedendo la partita, i tiri che abbiamo avuto sono stati quasi tutti puliti, senza forzature. Le percentuali si sono purtroppo abbassate”, ha aggiunto l’allenatore della Salerno Ponteggi ’92 prima della chiosa: “Dobbiamo riscattare le ultime uscite, abbiamo spesso dovuto dire ‘peccato’ e non vorrei tornare a casa domenica notte facendo nuovamente la stessa esclamazione. Mi aspetto una partita di sostanza e con il giusto approccio da parte delle ragazze, abbiamo le carte in regola per giocarcela contro chiunque, come ho spesso detto con estrema convinzione”.