post

Scontro salvezza a Moncalieri: “Rimbocchiamoci le maniche”

Finire l’anno solare in maniera positiva per sorridere e poi ricominciare con un altro passo. La Salerno Ponteggi ’92 vuol mettersi alle spalle il periodo nero e cercherà di portare via punti dalla trasferta di domani pomeriggio, giovedì 19 dicembre, sul campo della Libertas Moncalieri. Palla a due alle 16:30 al PalaEinaudi con la direzione arbitrale di Filippo Giovagnini di Torino e Stefano Pulina di Rivoli.

Sfida delicata in chiave salvezza. Salerno è rimasta inchiodata a quota 8 in classifica dopo la sconfitta interna contro Torino, venuta dopo una prestazione che nel primo quarto lasciava sperare tutt’altro. C’è da rimboccarsi le maniche e nei pochi giorni a disposizione prima della gara di Moncalieri, valevole per la dodicesima e penultima giornata d’andata della Techfind Serie A2 femminile, coach Gennaro Di Lorenzo ha fatto il punto con le sue atlete sugli errori commessi. Moncalieri ha 6 punti in graduatoria, viene dal ko sul campo di San Giovanni Valdarno ma nella precedente gara aveva battuto Benevento tra le mura amiche.

“Avevamo fatto un grande primo quarto, poi non so cosa sia successo sabato nell’ultima partita, in cui Torino ha dimostrato di avere tanta voglia di vincere, mentre noi non abbiamo dato quello che potevamo nella maggior parte degli elementi. L’allenatore ha cercato di capire quali sono le difficoltà e i problemi, certamente c’è chi è sotto tono e in questo momento di difficoltà dobbiamo tutti rimboccarci le maniche per fare risultato”, il commento del patron Angela Somma.