Seconda gara consecutiva tra le mura amiche per la Todis Salerno Basket ‘92, che proverà a dare continuità di prestazioni e soprattutto risultati. Domani sera – sabato 26 ottobre – al PalaSilvestri sarà di scena il Basket Stabia dell’ex Potolicchio. Palla a due alle 19:30, dirigeranno l’incontro gli arbitri Fabio Petrillo e Simone Argenio, rispettivamente di Avellino e Mercogliano. Ingresso gratuito, come di consueto.
“Veniamo da una vittoria e ora sarà importante non abbassare la concentrazione e l’energia che ci sono state fin ora. – le parole di coach Andrea Forgione – Stabia è una squadra ostica, composta da un roster molto giovane che corre tanto e difende in maniera intensa. E poi, ha l’esperienza di Potolicchio che è da tenere sempre sotto controllo, la conosciamo bene ed è un’ottima giocatrice. Sono sicuro che le avversarie ci daranno filo da torcere e dobbiamo farci trovare pronti. Stiamo crescendo progressivamente, allenamento dopo allenamento, e credo ci siano tutti i presupposti per provare ancora una volta a fare bene”.
Il morale delle granatine è alto, dopo il successo di sabato scorso ai danni dell’Ad Maiora Taranto e anche dopo il positivo esordio nel campionato Under 18, con buona parte delle giocatrici che figurano anche nell’organico della Serie B: in settimana la Todis ha portato a casa una convincente vittoria sul campo della Polisportiva Sorrento (43-73) con Van der Linden, Giulivo e Paradisi in evidenza, autrici rispettivamente di 24, 17 e 12 punti.