Una salernitana a Salerno, un anno ancora. Nel roster che la Todis Salerno ’92 sta allestendo per la stagione 2021/22 ci sarà anche Nicoletta Scolpini, al suo quarto campionato con la casacca granata dopo le esperienze con Battipaglia e Ruggi.
L’ala classe 2000 non vede l’ora di ricominciare. “Sono molto contenta di continuare a giocare nella squadra della mia città e le sensazioni sono tutte più che positive, a partire dalla riconferma del coach e di alcune delle compagne dello scorso anno. Grazie anche a uno straordinario gruppo siamo riuscite a raggiungere risultati più che positivi. La mia speranza più grande è quella di riuscire a vivere un’annata serena, senza interruzioni in corso d’opera o ritardi causati da fattori esterni come il Covid. Ambiamo tutti a poter lavorare al meglio dal primo all’ultimo giorno, per arrivare ad obiettivi sempre più importanti. Io sono pronta a dare il mio contributo”, ha dichiarato dopo il ‘sì’. Attaccamento alla maglia, professionalità e spirito di sacrificio fanno di Scolpini un elemento importante in un gruppo che vuol dare seguito alle ottime cose costruite nello scorso campionato. “Nicoletta rappresenta un elemento di continuità, una ragazza valida in campo e soprattutto seria. E poi è salernitana, un motivo d’orgoglio in più. Siamo molto contenti di proseguire insieme quest’avventura”, dice di lei il direttore sportivo, Aurelio De Sio.
Per quanto riguarda la Serie B 2021/22, c’è da registrare i forfait di Ad Maiora Taranto e Nuova Matteotti Corato. Il girone delle granatine perderà la Puglia e sarà più campano, composto da dieci squadre e completato da Basilia Potenza, Catanzaro Centro Basket, Pallacanestro Partenope, Basket Stabia, Azzurra Cercola, Free Basketball Scafati, Virtus Ariano Irpino e Virtus Academy Benevento.