La Todis Salerno ’92 cerca riscatto e tornerà sul parquet amico domani, sabato 12 febbraio, per sfidare la FreeBasketball Pallacanestro Angri. Palla a due alle 19:30 per quella che da calendario sarebbe l’ultima giornata della regular season, ma che in realtà vede le granatine ancora con cinque partite da recuperare. Situazione comune, più o meno, anche alle altre società.
La squadra di coach Aldo Russo vuol provare a mettersi subito alle spalle la battuta d’arresto di lunedì scorso a Battipaglia, prima ed unica del campionato di B femminile. Domani al PalaSilvestri dirigeranno l’incontro i signori Alberto Arciello di Napoli e Luca Moriello di Marcianise. Il match, come di consueto, sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook “Salerno Basket ‘92”. L’accesso agli spalti sarà gratuito, con obbligo di mascherine FFP2 e fino a esaurimento posti (capienza limitata al 35%), previo possesso del Green Pass rafforzato.
“Ci aspetta una bella partita dopo un incidente di percorso a causa di una prova opaca sostenuta a Battipaglia. Sappiamo di giocare contro un avversario ostico, che all’andata ci ha dato filo da torcere, anche se poi ne siamo usciti in modo molto brillante – dice l’allenatore – Ho grande fiducia nella mia squadra, vogliamo tornare a esprimere il gioco espresso nei mesi precedenti. Conto tanto su questo gruppo che ha grandi motivazioni, umiltà e sa lavorare sulle proprie difficoltà. Ci sarà da imparare dagli errori, servono proprio per migliorarsi e per essere pronti quando le cose conteranno davvero”.