Secondo e ultimo match casalingo della fase ad orologio stasera per la Todis Salerno ’92, che ospiterà alle 18:30 la FreeBasketball Angri al PalaSilvestri, prima di chiudere la seconda fase con le trasferte di Catanzaro (martedì 22 marzo alle 19) e Battipaglia (domenica 27 alle 19).
Le granatine viaggiano a braccetto con Battipaglia in testa con 34 punti, ma sono in svantaggio negli scontri diretti: Valerio e compagne sperano di continuare a fare punti e di bissare il successo ottenuto poco più di un mese fa (66-51) in regular season. Dirigeranno l’incontro i signori Marcello Gerardo Del Gaudio di Massa di Somma e Alessandro Gensini di Cercola.
Coach Aldo Russo dovrà fare ancora a meno dell’infortunata Orchi. “Non dobbiamo assolutamente pensare di essere sicuri dei due risultati già maturati in campionato; pian piano stiamo provando a recuperare ogni giocatrice al meglio – ha affermato l’allenatore – La settimana tipo ci ha sicuramente aiutato nel dettagliare situazioni offensive e difensive. Dobbiamo provare a continuare la nostra marcia. La squadra sta crescendo, stiamo lavorando su determinati aspetti del nostro gioco che ci permettano di mantenere sempre alto il livello di efficacia”.