post

Anche Orchi resta in… famiglia: “Voglio vincere con questo club”

Anche Federica Orchi si candida a diventare una bandiera della Nasce un Sorriso Salerno ’92. L’atleta viterbese sarà ancora tra i punti fermi del roster nella prossima stagione, la sua seconda per intero dopo l’annata a metà del 2020/21.

“Se è vero che non c’è due senza tre, magari è la volta buona per la promozione”, dice la giocatrice classe 1997. Carica più che mai, Orchi l’anno scorso ha fatto registrare numeri importanti, con una media di quasi 15 punti a partita (18 quelle giocate). Non vede l’ora di ricominciare: “Potrei iniziare la preparazione anche domani, dipendesse da me! Sono contenta che la società mi abbia confermato, non ho avuto dubbi nel continuare a sposare un progetto che sostengo da un anno e mezzo. Salerno è diventata una famiglia per me. Alcune giocatrici forse cambieranno, però lo zoccolo duro resta. Sono contenta e non vedo l’ora di iniziare. Mi auguro di fare un buonissimo campionato e spero che le ragazze che verranno a darci una mano lo faranno con la consapevolezza di far parte di una squadra che vuole vincere. Ringrazio la società per avermi dato ancora l’opportunità di poter dimostrare quanto valgo dentro e fuori dal campo: mi ha sempre sostenuto anche nei momenti più difficili, appoggiandomi in ogni circostanza. Spero di ricambiare e di rendere tutti orgogliosi di quello che faccio”.

Obiettivi di vertice per la Nasce un Sorriso Salerno ‘92, dopo la beffa della scorsa stagione in semifinale playoff nazionali. “L’asticella inizia ad alzarsi – dice Orchi – Mi auguro di ottenere la promozione con Salerno, voglio l’A2 con questa società che meriterebbe questo traguardo per la passione che la dirigenza mette ogni giorno, principalmente il presidente. Anche noi lo meriteremmo, per le buone annate che abbiamo fatto, crescendo sotto la guida tecnica di Aldo Russo”.