Senza sosta. Dopo il successo di mercoledì sul difficile campo dell’Angri Pallacanestro, la Nasce Un Sorriso Salerno Basket ’92 tornerà sul parquet domani sera, sabato 12 novembre, per ospitare l’Edilizia Innovativa Catanzaro Centro Basket. Palla a due alle 19:30 al PalaSilvestri del rione Matierno, dove l’ingresso sarà gratuito, come di consueto. Dirigeranno l’incontro i signori Mauro Sacco di Salerno e Mattia Serino di San Nicola la Strada (CE). La gara sarà trasmessa in diretta streaming video sulla pagina Facebook “Salerno Basket 92”.
“Veniamo da un periodo un po’ particolare, abbiamo avuto qualche difficoltà, però lo staff e le ragazze hanno reagito alla grande. Catanzaro è squadra quadrata, assolutamente da rispettare. Rispetto all’anno scorso è più completa e bisognerà fare attenzione. In ogni caso, daremo tutto per poter fare una grande prestazione davanti anche al nostro pubblico”, dice il presidente Angela Somma.
Le granatine puntano a far propria l’intera posta in palio, per mettere un altro mattoncino nel loro cammino. Non sarà facile contro le calabresi, che a loro volta cercano di riacquisire continuità dopo un weekend si stop. Salerno ha raggiunto momentaneamente la vetta della classifica con 8 punti, in compagnia proprio di Angri, Ferraro Group Ariano Irpino e New Basket Agropoli, che tuttavia ha una partita in meno (il recupero contro Basilia Potenza è fissato per il 17 novembre). Per Catanzaro finora 6 punti in quattro partite: sconfitta interna all’esordio contro Ariano Irpino, poi tre successi di fila ai danni di Benevento, Stabia e Casalnuovo, il 29 ottobre scorso. Questa è anche l’ultima partita disputata dalle prossime avversarie della Nasce Un Sorriso, a causa del rinvio della quinta giornata contro Marigliano (match spostato al 23 novembre).