Sfida insidiosa all’orizzonte per la Nasce un Sorriso Salerno Basket ’92 che ospiterà l’Immensive Partenope Sant’Antimo per la diciottesima giornata del campionato di Serie B femminile. Palla a due domani sera, sabato 18 febbraio, alle 19:30 sul parquet amico del PalaSilvestri. Arbitreranno i signori Stefano Pezzella di Arzano e Clemente Santonastaso di Maddaloni.
Granatine in vetta da sole con 30 punti, Partenope che insegue a quota 24 ed occupa la quarta posizione come serissima candidata. A Matierno la Nasce un Sorriso troverà un avversario tosto, reduce da una serie di cinque vittorie consecutive e certamente diverso dall’andata (Salerno corsara 58-72): si è recentemente aggiunta anche la forte ucraina Tsyubik a rinforzare un roster già competitivo. “Mi aspetto una partita dai toni agonistici, tecnici e tattici molto interessanti. Non inganni la classifica, ci troveremo di fronte una squadra di primissima fascia che già all’andata era forte e adesso si è rinforzata con una giocatrice di assoluto livello che si integra perfettamente con le caratteristiche di Scibelli e può essere pericolosa sia al tiro, sia nel passaggio e nella creazione di gioco – ammonisce coach Aldo Russo – Sant’Antimo ha alzato la qualità, probabilmente sulla carta era la squadra meglio attrezzata ai nastri di partenza che ha pagato una difficoltà iniziale, però ha successivamente riguadagnato equilibri. Come l’abbiamo rispettata all’andata, partita che è archiviata e ora non conta più, faremo altrettanto ora in una sfida che avrà il sapore di playoff ed un alto coefficiente di difficoltà. Ma anche noi ci siamo rinforzati (riferimento a Jamal Eddine, che dopo Catanzaro è pronta a fare l’esordio casalingo con la Nasce un Sorriso, nda)”.
Gruppo sereno e motivato in settimana, consapevole che non può e non deve abbassare la guardia. “Proveremo ad approcciare nel modo giusto. Giochiamo in casa, non vogliamo sbagliare. Ringraziando la società ho la fortuna di avere un roster che permette di avere tatticamente diverse soluzioni – continua Russo – Ci stiamo preparando bene, dovremo essere in grado di cavalcare il momento positivo e mantenere questo vantaggio senza guardare la graduatoria che ci vede in testa, bensì esaltando le nostre capacità e soprattutto applicando correttamente il piano partita per far accendere i riflettori su chi in un dato momento potrà essere determinante”. L’ingresso al PalaSilvestri sarà gratuito, come al solito. Allo stesso modo la partita tra Nasce un Sorriso Salerno Basket ’92 e Immensive Partenope Sant’Antimo sarà trasmessa in diretta streaming video sulla pagina Facebook “Salerno Basket ’92”.