post

Angela Somma dopo l’addio ai playoff: “Anche le sconfitte danno insegnamenti. Ora una pausa per ripartire con rinnovato entusiasmo”

Angela Somma ha deciso di affidare a una lettera aperta sui social del Salerno Basket ‘92 le sue sensazioni, quarantott’ore dopo la fine della corsa playoff. Il sempre passionale presidente si complimenta con le avversarie della Ferraro Group Ariano Irpino, ringrazia i protagonisti della stagione purtroppo terminata anzitempo rispetto alle aspettative e si prende il giusto tempo per metabolizzare, pensare, iniziare con calma a ponderare i passi per la stagione 2023/24. Se c’è una certezza, è che il patron non si scoraggia mai.

 “L’eliminazione dai playoff è stata un duro colpo ma lo sport insegna che vince chi merita ed Ariano Irpino ha meritato di passare il turno perché ci ha creduto più di noi. Ma ora è vietato fermarsi. Ci prendiamo qualche settimana di pausa (sempre operativa, di riflessione) per ripartire con rinnovato entusiasmo ed affrontare le tante sfide che ci troveremo davanti e che solo lo sport può regalare. Mi preme ringraziare chi ha dato tutto in campo per questa maglia in questa stagione, purtroppo anche iellata dal punto di vista degli infortuni che in momenti clou ci hanno penalizzati. Un grazie naturalmente a chi ci ha sostenuto e a chi ha creduto, crede e crederà nel Salerno Basket ’92 come il main sponsor Nasce un Sorriso, nella persona di Nicola Becce, che ha messo a disposizione della nostra realtà tutto il suo entusiasmo. La gratitudine di tutta la società, infine, va allo staff tecnico guidato da Aldo Russo, con noi da tre anni e sempre partecipe dei sacrifici della proprietà: insieme agli stretti collaboratori non ha mai fatto mancare professionalità e dedizione. Tutto ciò che accade non è mai casuale ed anche le sconfitte devono dare insegnamenti, stimolare le riflessioni, favorire i confronti. È quello che faremo nei prossimi giorni per tracciare il doveroso bilancio della stagione a bocce ferme, assumendoci le responsabilità del caso ma senza gettare nel cestino quanto di buono è stato fatto”.