post

La Sirio Salerno ’92 attende New Cap Marigliano: “Dicembre sarà mese impegnativo”

Sesta giornata di campionato, penultima d’andata nella regular season di Serie B femminile per la Sirio Salerno ’92 che domani sera – sabato 2 dicembre – ospiterà la New Cap Marigliano 2018. Palla a due alle 19:30 al PalaSilvestri con la direzione arbitrale di Fabio Petrillo e Vincenzo Petruzziello, entrambi avellinesi.

Granatine prime a punteggio pieno, mariglianesi a quota 6 in classifica ma con una partita da recuperare, quella non disputata contro la New Basket Agropoli nell’ultimo turno; non giocano dal 18 novembre, data del ko a Potenza. Fino ad allora, le prossime avversarie della Sirio avevano sempre vinto.

“Ci aspetta una squadra organizzata e disciplinata che sa cosa fare in ogni momento della partita. Marigliano ha anche giocatrici molto brave nell’uno contro uno. – avvisa coach Njegos Visnjic – Le nostre atlete hanno fatto un’altra settimana di qualità in palestra, con grande applicazione. Dicembre sarà mese impegnativo: abbiamo due gare di campionato (l’altra in trasferta a Catanzaro il 9, nda) e poi le final four di coppa. In previsione di ciò, stiamo aumentando il lavoro e cerchiamo conferme in campo. Non vediamo l’ora di poter vedere i nostri progressi sul parquet e continuare sulla strada tracciata per finire il 2023 nel miglior modo possibile”.

Il fine settimana è iniziato con la vittoria dell’U17 sull’ostico campo di Maddaloni: “Siamo tornati con un importante 50-66 a favore. Giorno dopo giorno notiamo la crescita di queste giovani, molte delle quali disputano anche la Serie B in sintonia con le più grandi. Queste partite ci aiutano ad acquisire maggiore sicurezza che a proprio volta migliora il rendimento e il lavoro settimanale della prima squadra”, ha aggiunto l’allenatore.

Domani la sfida tra Sirio Salerno ’92 e New Cap Marigliano 2018 sarà trasmessa in diretta streaming video sulla pagina Facebook “Salerno Basket ‘92”. Per chi vorrà essere presente sui gradoni di Matierno, l’ingresso al PalaSilvestri sarà gratuito, come di consueto.