La Sirio Salerno ’92 è già aritmeticamente prima nel girone e con il pass in tasca per le semifinali playoff ma non stacca affatto la spina e prosegue nella sua imbattibilità. A farne le spese, nella seconda delle quattro gare di fase ad orologio, è stata la Mac Management Maddaloni, caduta tra le mura amiche al palasport di via De Curtis con un perentorio 38-93.
La gara si è incanalata subito bene per le ospiti di coach Visnjic, che hanno subito solo 5 punti nel primo quarto a fronte dei 21 punti segnati. A metà gara è rassicurante il +22 (21-43) che viene gestito in scioltezza contro Maddaloni, penultima nel girone A, ed incrementato nel terzo quarto (33-67). Così l’allenatore della Sirio Salerno a fine partita: “Abbiamo affrontato una squadra giovane e volenterosa che ha combattuto. Le mie atlete hanno avuto tutte la possibilità di esprimersi, comprese le più giovani e Federica Orchi che ha ritrovato minutaggio dopo l’infortunio. Sono molto soddisfatto, ora accendiamo già i fari sulla prossima settimana. Le ragazze sanno bene cosa fare in ogni momento della partita ed abbiamo avuto una conferma ulteriore stasera. Questa è una grande qualità che riconosco al gruppo, acquisita dopo tanto lavoro. Dobbiamo proseguire così fino alla fine. Mancano due partite alla chiusura della fase a orologio e vogliamo rispondere sempre con convinzione e presenza, come fatto finora. Alla ripresa della preparazione accoglieremo il nuovo acquisto Takrou e cercheremo di integrarla al più presto nei meccanismi di gioco che finora abbiamo visto essere molto buoni. Non ho dubbi che ciò avverrà in fretta”. All’orizzonte c’è l’impegnativa sfida di sabato in casa contro la Nuova Orizzonti Taranto.
TABELLINO – MAC MANAGEMENT MADDALONI-SIRIO SALERNO 38-93 (5-21; 21-43; 33-67)
MADDALONI: D’Ambrosio, Ferraro, Hristova, Ilika, Mottola 7, G. Monda 11, A. Monda 17, Barbato, Carturan, K. Diop, N. Dipo 4, Giglio 2. Coach: Santoro.
SALERNO: Oliveira 19, Naddeo 3, Valerio 7, Orchi 2, Scala 13, De Mitri 6, Tagliaferri 3, Esposito 7, Virgilio, Silatsa 21, Scolpini 10, Lufrano 2. Coach: Visnjic.
Arbitri: Morra-Romano