Su Instagram ha invertito le consonanti ed è “Tappy”, sul campo è semplicemente per tutti “Patty”. Assistente di coach Visnjic, preparatore fisico, collante importante anche con la squadra in forza del suo recente passato da giocatrice, la pugliese Patrizia Rinaldi ha giocato un ruolo fondamentale nella promozione del Salerno Basket ’92 in Serie A2 ed è arrivata la sua conferma anche per la prossima stagione accanto all’allenatore serbo.
“Ho forse da poco realizzato ciò che abbiamo compiuto ma non vedo l’ora di ritornare in campo. Avere a disposizione un gruppo motivato e coeso è stata una fortuna e sarà sicuramente il punto da cui ripartire per un’annata che richiederà ancora più impegno sacrifici e pazienza. – ha affermato Patrizia Rinaldi nel riavvolgere il nastro e contemporaneamente guardare anche all’immediato futuro – Il passaggio dalla serie B all’A2 è un salto vertiginoso, basti solo pensare alle distanze da percorrere, ai nomi altisonanti delle società con cui ci scontreremo e al livello tecnico che sarà più alto. Serviranno approcci e mentalità diverse ma ho piena fiducia nei nostri mezzi e nel nostro lavoro quotidiano in palestra. Suderemo per portare con orgoglio in giro per l’Italia il nome di Salerno, città che ci ha pian piano sostenuto e si è dimostrata entusiasta del nostro successo. Spero che in questa stagione il pubblico e gli appassionati possano aiutarci ad avvicinare quanta più gente possibile a questo meraviglioso sport”. Per Patrizia Rinaldi è stata un’annata da incorniciare, ricca di emozioni che si sono già radicate. “Dal punto di vista personale non so mai accontentarmi. Mentre mi godo ancora un po’ gli strascichi felici della scorsa stagione, già programmo la prossima. Avere l’opportunità di affrontare questa nuova ed impegnativa realtà è un immenso stimolo. – dice – Sono pronta a studiare, mettermi in gioco e confrontarmi con i più esperti per crescere nel mio ruolo ma soprattutto essere ancora una risorsa per la squadra nella strada verso i nuovi obiettivi”.
Confermata la collaborazione anche con i due medici di riferimento. Il dottor Matteo De Sio resta medico sociale del club caro al patron Angela Somma, così come il dottor Luigi Trofa, medico sportivo, sarà prezioso consulente stagionale a partire dalle visite mediche di rito che le atlete svolgeranno a fine agosto, alla ripresa della preparazione. New entry per il ruolo di fisioterapista: il Salerno Basket ’92 accoglie con entusiasmo la giovane e dinamica dottoressa Sara Del Prete nella propria famiglia.