post

Granatine a La Spezia: “Ci aspetta una squadra ben attrezzata”

Settimo turno della Techfind Serie A2 femminile in vista per la Salerno Ponteggi ’92, che domani pomeriggio – sabato 16 novembre – sarà impegnata sul parquet della Cestistica Spezzina. Palla a due alle 18 al PalaMariotti. A La Spezia dirigeranno l’incontro gli arbitri Fabrizio Suriano (Settimo Torinese) e Lorenzo D’Errico (Grugliasco).

Si sfidano due squadre appaiate a quota 6 punti in classifica, entrambi reduci da sconfitte: Salerno ha perso in casa contro Empoli al termine di un match sostanzialmente equilibrato, mentre le liguri hanno ceduto sul campo del Sanga Milano 60-40. I ko di fila per le bianconere sono due, per la verità, perché in precedenza erano cadute proprio contro la Use Rosa Scotti Empoli.

“Affrontiamo una squadra molto ben attrezzata soprattutto nel reparto delle guardie. Annoverano buone tiratrici e giocatrici di esperienza. Giocano molto sul perimetrale, a differenza delle altre squadre finora affrontata, anche se al rimbalzo hanno potenzialità non da poco. Noi metteremo tutto ciò che possiamo, come al solito, sia in fase di attacco, sia di difesa. Speriamo di poter evitare gli errori commessi nell’ultima partita”, ha affermato coach Gennaro Di Lorenzo alla vigilia.

La visita alla città ligure manca alle granatine da esattamente nove anni: il 22 novembre 2015 finì 92-30 per le padrone di casa in A2. Una sconfitta e un passivo da riscattare. La partita tra Cestistica Spezzina e Salerno Ponteggi ’92 sarà trasmessa in diretta streaming video sul canale YouTube ufficiale della società ospitante (@cestisticaspezzina).