post

Elena Martella resta in granata! Confermato anche l’assistente allenatore, Valerio Russo

Per il terzo anno consecutivo, anche nella stagione 2020/21 Elena Martella vestirà la casacca della Todis Salerno ‘92. L’ala classe 2000 di origini leccesi è pronta a vivere un’altra stagione nel sodalizio di patron Angela Somma, con l’obiettivo di alzare l’asticella.

“L’anno scorso stavamo per affrontare i playoff nel momento in cui avevamo raggiunto il nostro apice: ci siamo salutati tutti un venerdì, certi di rivederci il lunedì della nuova settimana per continuare il nostro lavoro in vista della fine del campionato, che però non è mai arrivato. Penso che la prossima stagione sarà quel lunedì tanto sperato in qualche modo”, dice Martella con un filo di malinconia abbinato alla grande voglia di ritrovare il parquet. “Possiamo partire con un piede avanti se sfruttiamo il fatto che ci stiamo allenando già quest’estate, anche se individualmente, e che già ci conosciamo un po’ tutte. – continua – Non credo che sarà un nuovo inizio, ma una continuazione di quanto stavamo già concretamente creando con coach Russo. Il periodo del lockdown ci ha insegnato l’importanza del tempo: bisogna allenarsi e giocare sempre al massimo, senza rimandare gli sforzi al giorno successivo e mantenendo le vibrazioni positive che avevamo preso come gruppo”. Insomma, Martella è carica e non vede l’ora: “Inizio il mio terzo anno con la Todis Salerno, mi sento legata alla maglia e voglio onorarla insieme alle mie compagne e al coach. Credo che il nostro ingrediente segreto sia la determinazione, abbiamo sempre saputo quali sono gli obiettivi e vogliamo raggiungerli”.

Tra i collaboratori di coach Aldo Russo, oltre al preparatore atletico Vincenzo Di Capua, ci sarà ancora l’assistente allenatore, Valerio Russo. Quest’ultimo proseguirà anche nel percorso da head coach della formazione U18 delle granatine. Anche la squadra dello staff tecnico è affiatata e motivata in vista della stagione 2020/21. Il conto alla rovescia è partito.