Dopo il confortante esordio in campionato sul parquet della Basilia Potenza, per la Todis Salerno ’92 all’orizzonte c’è la prima casalinga. A Matierno sarà subito derby: sabato sera (ore 19) contro le granatine al PalaSilvestri scenderà in campo la Polisportiva Battipagliese, anch’essa vincitrice della prima gara stagionale (71-50 al PalaZauli ai danni della Nuova Matteotti Corato).
“Sarà una gara importante, come lo sono le prime cinque di questo campionato: il calendario è bello tosto, affronteremo in rapida successione le prime tre del campionato scorso che poi si è interrotto. – ha detto coach Aldo Russo – Battipaglia è una buona avversaria, vogliamo giocarci le nostre carte: abbiamo lavorato sul piano gara, sugli aspetti che giocoforza dobbiamo ancora migliorare. Siamo tutti consapevoli che abbiamo margini di crescita. Sono fortunato perché alleno un gruppo di ragazze serie e con grande voglia di migliorarsi. Tutte si preoccupano e si prendono cura l’una dell’altra. La vittoria di Potenza ci ha permesso di iniziare la settimana in maniera più sorridente, ma proseguendo poi nel solco del lavoro intensissimo in palestra”.
Un mese fa la Todis Salerno e la Polisportiva Battipagliese si erano già affrontate in una delle pochissime amichevoli precampionato, dandosi battaglia con un 47-47 finale. Sarà tutto diverso sabato con i punti in palio. La gara si disputerà ovviamente a porte chiuse e sarà arbitrata dai signori Luca Mogavero di Bellizzi e Vittorio Botta di Sala Consilina.